canibastardi.it

METAL IS BIGGER THAN MUSIC – Fabio Genovesi per CaniBastardi

admin 4 novembre 2013 Guest Nessun commento

E’ con grande gioia che i Cani ricevono e pubblicano un racconto quasi inedito di Fabio Genovesi!

Come sempre…un piacere leggerlo!

——

METAL IS BIGGER THAN MUSIC – Fabio Genovesi

Stamani mi sono svegliato con questa frase in testa che mi ha riportato al liceo, e a uno che si chiamava Alfredo. Alfredo era metal, ma uno di quei metallari timidi coi capelli corti e senza chiodo e senza magliette giuste. Insomma uno che se la vive male la sua metallità, e infatti appena ha trovato una ragazza ha cominciato a sentire Baglioni e addio vita.

Baglioni Metal

Ma prima di questa fine agghiacciante, la sua parabola metal ci regalò un episodio memorabile: Alfredo aveva finalmente deciso di dichiarare al mondo quale musica ascoltava, tramite una scritta coll’UniPosca sullo zaino. Una scritta chiara e forte, che doveva urlare una volta e per sempre: a me mi piace l’heavy metal. Ci pensò un sacco a cosa scrivere sullo zaino, non ci dormiva la notte. Prendeva appunti, realizzava prove su carta, faceva ricerche in biblioteca. Ma un giorno si decise, e venne a scuola con una scritta favolosa che nelle sue intenzioni diceva “Il metal è la musica più grande”. Solo che, intenzionato a spargere il suo messaggio al mondo intero senza barriere linguistiche, Alfredo aveva pensato di scriverlo in inglese, e non è che fosse proprio una cima, in inglese.

Infatti si presentò con questa scritta enorme sullo zaino che è proprio la frase che mi ci sono svegliato stamattina, e a distanza di tanti anni mi fa ancora sognare: “METAL IS BIGGER THAN MUSIC”, Il Metal è più grande della musica. La prima volta che l’ho letta, a scuola, tra poco vomitavo dalle risate. Poi, col tempo, tutta la profondità casuale di quel messaggio mi è arrivata come un’onda devastante.

Alfredo aveva ragione, il Metal è più grande della musica, e se si incazza le fa un culo così.

—–

Fabio Genovesi sarà ospite sabato 9 novembre 2013 alle ore 21.30 presso la Biblioteca Comunale di Castefranco di Sotto (PI)

Like this Article? Share it!

About The Author

Leave A Response